La guerra dei mondi
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO Considerato uno dei primi romanzi di stampo fantascientifico, La Guerra dei mondi racconta l’improvvisa e inaspettata discesa da Marte di un manipolo di mostruose creature e la disperata lotta per la sopravvivenza del genere umano. Tutto ha inizio una sera, quando alcune strane esplosioni vengono avvistate sul pianeta rosso, da tutti ritenuto disabitato. Pochi giorni dopo, una prima navicella cilindrica atterra nella campagna londinese, seguita, a intervalli regolari da altre quattro. A nulla valgono i tentativi di comunicare pacificamente con gli alieni: in nessun modo essi paiono intenzionati a instaurare con gli umani, a loro inferiori in quanto a intelligenza e cognizioni scientifiche, un rapporto amichevole. In tre settimane, sbaragliata attraverso il ricorso ad armi micidiali ogni resistenza delle Forze Armate, i marziani prendono possesso del sud dell’Inghilterra, marciando senza più incontrare opposizione verso Londra e disseminando roghi e devastazione al loro passaggio. Come contrastare un nemico che pare giorno dopo giorno sempre più invincibile? Sarà davvero la fine per il genere umano? Il protagonista, che si ritrova ad osservare a lungo il nemico a distanza ravvicinata, si pone questo e mille altri interrogativi, dimenticando che, talvolta, la soluzione più semplice si rivela la più efficace. Herbert George Wells (1866 – 1946), tra gli scrittori britannici più popolari della sua epoca, è considerato uno degli iniziatori del genere fantascientifico. Tra le sue opere, La macchina del tempo (1895), L’uomo invisibile (1897).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows