L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro stesso è difficile da descrivere. È un romanzo? Tolstoj non la pensava così. È storia? Sebbene ci siano enormi tratti sulla filosofia della storia, questo non è un libro di storia. Né è filosofia. Non si può definire per forza come buona filosofia. È qualcosa di unico. Forse è per questo che Guerra e Pace hanno raggiunto lo status di classico. È un libro che tenta di dare una visione completa (almeno completa dell'aristocrazia) della società russa tra gli anni 1805 e 1812. Forse la parola tedesca "Gesamtkunstwerk" - opera d'arte totale - dovrebbe essere applicata alla letteratura.
Questo libro non è un romanzo, un poema epico o una cronaca storica secondo il suo autore, Leo Tolstoj. Egli voleva esprimere il suo libro nel modo migliore secondo lui, anche se si allontanava dal modo convenzionale di scrivere una letteratura. Questo libro è davvero un po' vago quando si tratta di determinare dove potrebbe essere classificato nella lista dei generi. Spesso inizia il suo capitolo con i pensieri dell'autore dedotti dagli eventi storici attuali e dal fenomeno nella storia.
Guerra e Pace concentra la sua storia sulla società aristocratica della Russia e su come affrontano le varie sfide dei tempi. Ci consente di entrare nei panni dei suoi personaggi opulenti dove ci espone ai loro soliti stili di vita ricchi e sontuosi. È impressionante il fatto che abbiano tutta la ricchezza e sono stati portati nel lusso, ma hanno comunque mantenuto una vita guidata da principi. Le loro dimore e le loro vaste terre non impedivano loro di scegliere la rettitudine anziché l'immoralità e il coraggio anziché la vigliaccheria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore