L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Cradle of Filth, dopo una decina d'anni di lavori che hanno causato il disappunto dei fan di vecchia data, ritornano finalmente alle sonorità che hanno reso grande la band. Dani Filth sembra aver realizzato, meglio tardi che mai, che il tentativo di incanalare la band in binari più pop-oriented non ha fatto felice nessuno, salvo, probabilmente, qualche ragazzina (ma neppure tante) che poco e nulla sa di Metal. Le composizioni sono puramente nostalgiche, quasi manieristiche, potremmo dire. Certi echi ai capolavori della band (soprattutto Cruelty and the Beast) sono evidenti; autocitazioni che, però, non dispiacciano a nessuno. I fan della band incrociano le dita affinché i Cradle continuino su questa strada.
I Cradle Of Filth, da sempre, sono una di quelle band che divide le opinioni: seminali iniziatori di un intero filone del black metal per alcuni, ridicoli e furbescamente commerciali per altri. In mezzo, i giudizi più disparati. E’ innegabile che la band di Dani Filth abbia composto ottimi album e sia inciampata anche in qualche pessimo lavoro, ma la media è sempre stata più che accettabile. Un lungo battage ha preceduto questo “Hammer Of The Witches”, definendolo un ritorno alle sonorità di “Midian”; da subito possiamo dire che l’uscita di Paul Allender ha contribuito ad un sound molto meno influenzato dal thrash, anche se qualcosa di questo aspetto è rimasto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore