L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lavoro molto ben scritto ed articolato. Racconta la drammatica vicenda analizzando in particolare gli aspetti psicologici e motivazionali e valutando il comportamento di tutti gli attori. Il libro merita il successo che ha avuto non solo in Francia e ritengo sia altrettanto interessante di quello di MacDonald ma con un tocco letterario e talvolta poetico che lo rende affascinante. Ampiamente consigliato.
Non mi ha convinto del tutto l'operazione di Binet, che imbastisce un meta-romanzo sull'attentato a Heydrich a Praga. L'autore diventa a tutti gli effetti un personaggio, con le sue incertezze, i suoi ripensamenti e le sue fisime. Ne traspare un'ossessione per la realtà a scapito della finzione che viene però continuamente contraddetta dall'iter del romanzo stesso. Al limite del fastidioso, poi, le digressioni gratuite di Binet su qualsiasi tipo di donna abbia incontrato in scia alla sua ricerca delle fonti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore