Hidden Fields
Fondati nel 1987 da Stephen Lawrie, The Telescopes hanno coltivato un unico mix tra experimental, drone, noise, dream e psych per oltre 20 anni. Dopo aver girato diverse etichette alla ricerca di quella giusta, aver pubblicato dischi, singoli ed EP di successo, acclamati da pubblico e critica in Inghilterra e non solo, nel 1992 la band si è sciolta per 8 anni, per poi tornare insieme nel 2000 con una formazione rivoluzionata. Seguono un paio di uscite che danno nuova linfa all'affetto dei fan che, in questi, non li avevano dimenticato e, allo stesso tempo, incuriosiscono coloro che non li conoscevano. Nel 2011 sono stati invitati dai Portishead a suonare al primo ATP Festival all'Alexandre Palace di Londra, mentre l'anno dopo hanno ricevuto l'invito da parte dei The Black Angels e del collettivo Reverberation Appreciation Society a suonare all'Austin Psych Fest. Ormai di nuovo sulla cresta dell'onda, esce il loro 7° album, Harm, seguito da un tour mondiale durato oltre 2 anni. Nel mentre The Telescopes, fedeli alla loro tradizione, hanno nuovamente cambiato etichetta e firmano con la Tapete di Amburgo. Il nuovo album, Hidden Fields è il loro ottavo lavoro in studio. Registrato a Glasgow, Hidden Fields un inaspettato ritorno dalle recenti sperimentazioni della band in ambito free-drone e noise. Il sound psichedelico di The Telescopes è dotato di un'innata e concisa velocità sensoriale, e questo è forse il loro disco più atteso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it