L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
South Niagara, Stato di New York. E’ il 1991 quando succede qualcosa che cambierà per sempre la vita della dodicenne Violet Ru Kerrigan, catapultandola all'improvviso nel mondo adulto. Dall'essere la piccola di casa, diventa la reietta, "il Topo". Dall'angolo ovattato in cui era cresciuta eccola di colpo ritrovarsi fuori, in un mondo infido, pronto ad approfittare della sua più grande debolezza: il bisogno di essere amata. Violet trascinerà la sua vita assentandosene... J. C. Oates è un’autrice tra le più versatili. Per me è una conferma della sua abilità nel saper scavare la psicologia dei suoi personaggi. Una perizia che si esprime benissimo anche nella rappresentazione dei quadri famigliari e nelle ferite che incidono il già turbolento periodo dell’adolescenza. Quella dei Kerrigan è una storia tipica dei clan irlandesi che – al pari di altre famiglie d’immigrati – compattano i propri confini e si serrano in un orgoglioso pensiero pseudo-cattolico, maschilista e soprattutto bianco. L’occhio, di fatti, si allarga nel riprendere questa perenne guerra sociale che gli Stati Uniti scontano come un’antica colpa non espiata mai abbastanza. Quel “noi” e quel “loro” che si concretizza nell'urbanistica delle piccole, medie e grandi città con i ghetti delle periferie. Una lotta quotidiana che non ammette tradimenti né da un lato né dall’altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore