L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista è un piccolo uomo, di statura e ceto, e il suo desiderio di ricchezza. Il suo percorso nel diventare ricco si incrocerà con la storia del suo paese e del ventesimo secolo da cui sarà segnato. Questo racconto è come la vita, pieno di umorismo e dramma alla stesso tempo. Parte come una commedia, vira sulla tragedia, passa al surreale e chiude con un finale perfetto che ricorda molto un vecchio aforisma: "la via dell'eccesso porta al palazzo della saggezza". Hrabal in questa storia dimostra tutta la sua grandezza d'autore.
Sorprendente susseguirsi di intrecci imprevedibili e bizzarri, prosa rocambolesca, originale, a tratti poetica. L'Autore, con ironia folle e geniale, esalta tutte le contraddizioni che ogni essere esprime nella parabola dell'esistenza. Un mix di metafore e simbolismi, di situazioni e dimensioni surreali sospese tra il tragico e il comico: così profondo da arrivare al cuore e insieme così leggero da sfiorare la Verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore