L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Carino. A 12 anni Mauve da il primo bacio e nello stesso giorno viene morsa da uno squalo. Da quel giorno la sua passione per gli squali la spinge a diventare biologa marina, una tra le più grandi esperte di squali. Mauve ha un fratello gemello, Robin, e da piccoli dopo essere rimasti orfani sono andati a vivere con la nonna Perri nel suo albergo, l' Hotel delle Muse, un albergo molto particolare completamente dedicato agli scrittori. Mauve e Robin crescono assieme a Daniel, loro amico d'infanzia e da sempre lei e Daniel si amano, sembra giusto quindi coronare il loro sogno e sposarsi ma le cose vanno diversamente da come ci si aspetta. Dopo anni, Mauve rientra all'albergo dopo un soggiorno per studiare gli squali e si trova faccia a faccia con una bimba, Hezel, che da subito le conquista in cuore, ma allo stesso tempo capisce subito chi è quella piccola, la figlia di Daniel. I due sono tornati a vivere li e anzi Daniel lavora proprio nell'albergo, e per Mauve sarà davvero difficile fare i conti con un passato mai chiuso del tutto. Certo nel suo cuore ora è entrato Nicholas, che come lei condivide la passione per l'oceano, ma nessuno può competere con il suo amore di sempre. E ora c'è anche la piccola Hezel. Mauve tornata sull'isola deve fare i conti anche con un'altra brutta realtà, qualcuno sta cacciando di frodo i suoi amati squali per venderne le pinne al mercato nero, e lei sa che farà tutto il possibile per fermarli, ma così facendo si dovrà scontrare con chi ama, ma che è coinvolto in questa faccenda. Ho trovato la storia molto carina, forse l'inizio è un poco lento ma dategli tempo un paio di capitoli e la storia vi prenderà. Molto carini i passaggi dove Mauve e Hazel sono insieme, e troverete molti dettagli anche divertenti che renderanno la lettura piacevole e frizzante. Un libro fresco e carino, ma attuale e con temi attuali, al passo con i tempi. Tutta la narrazione si segue facilmente e le descrizioni spazio temporali sono ben delineate e descritte. I personaggi sono ben descritti, con una loro personalità e particolari che li renderanno unici e sarà facile affezionarcisi. Non resta che mettere la maschera da sub e tuffarsi con Mauve. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
La storia ha inizio a Bimini nelle ultime giornate di studio sui squali di Maeve, la donna che sussurra agli squali, sta nuotando in mare con Nicholas, studioso delle razze. La ragazza guarda Sylvia, uno dei suoi squali preferiti. Maeve ha trent’anni, fa la biologa marina ed ama in particolar modo gli squali, sono la sua ossessione. Da bambina, la protagonista ha subito un attacco da parte di uno squalo e da quel giorno si è improvvisamente innamorata di queste creature e stare a contatto con loro la fa sentire completa. Quando dai suoi studi torna a casa, si ritrova a fare i conti con il suo passato. Daniel è l’uomo che Maeve non è mai riuscita a dimenticare e che l’ha fatta soffrire. A pochi giorni dal loro matrimonio ha messo incinta un’altra donna, Holly. Quindi, al rientro all’Hotel delle Muse della nonna di Maeve, Perri, non solo tornano i ricordi, che fanno male, ma assieme a loro c’è la presenza di Daniel che lavora proprio all’hotel in compagnia di sua figlia, Hazel. Il perno centrale è proprio Maeve. Lei ama gli squali, suo fratello Robin e sua nonna Perri. Daniel è rimasto nel suo cuore da sempre e non è mai riuscito a dimenticarlo perchè il dolore è forte e le ha fatto troppo male. Quando però, all’Hotel delle Muse si troverà davanti il suo passato, riuscirà ad agire? Lo stile utilizzato è semplice e scorrevole. La lettura intriga e la cosa sorprendente è che ti fa entrare nel suo vortice piano piano fino a coinvolgerti totalmente. Mi ha sorpreso il fatto che riesce a farti amare totalmente i squali, delle creature marine davvero spaventose e pericolose. Il racconto riesce a farti apprezzare il mare e quelle creature che tanto temiamo. Nonostante questo, le cose che non mi ha del tutto convinto sono principalmente due. NB:(Potrebbe contenere SPOILER, quindi non leggete i due punti qui sotto se non volete!) Il fatto dello spinnamento si concentra tutto in un capitolo o poco più. Ovvio che ci sono delle avvisaglie precedenti ma niente di preoccupante ed il colpevole della cosa si trova subito (oltre che si era capito fin dall’epoca dei tempi) Nicholas. E’ un pezzo fondamentale e viene sminuito in poche righe all’inizio e poche alla fine. La sua utilità? Vi prego, parliamone! Doveva essere più presente. Il libro è stato piuttosto carino e mi ha lasciato un’impressione decisamente positiva. Se non fosse stato per quei due fatti che ho specificato poco sopra, probabilmente lo avrei promosso a pieni voti. Lo consiglio? Sicuramente. Non potete perdervi questa lettura. Vi immergerete in una storia importante che va dai fondali marini fra le creature più antiche e spaventose al mondo alla terraferma in cui l’Hotel farà da sfondo alla vicenda. La Taylor è stata una scoperta. Questo libro mi ha lasciato molto e mi ha fatto amare il mare ancor di più di quanto io lo ami già. Leggetelo e non ve ne pentirete!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore