L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Hybrid racconta di un mondo distopico in cui tutti hanno dentro di se due anime intrecciate dalla nascita. Poi vero i 5/6 anni avviene una stabilizzazione e una delle due anime lascia il totale controllo del corpo a quella dominante. Questo succede a tutti fuorché ad Abby e Eva. Abby è la dominante ed Eva l'anima recessiva e questo la rende un’ibrida. Ovviamente il governo non permette che esistano gli ibridi, quindi i ragazzi che non si stabilizzano vengono rinchiusi in un istituto dove subiscono vari esami medici. Il libro è scritto abbastanza discorsivamente, ma a volte la trama (sebbene non sia priva di colpi di scena) fa pensare che non ci sia una via d'uscita e questo causa un po’ di scoraggiamento nella lettura.
Dopo un po' di smarrimento nelle prime pagine del romanzo, mi sono fatta prendere dai protagonisti e dagli avvenimenti e ho seguito con stupore ed estremo coinvolgimento Addie/Eva e i suoi amici. E' stato molto interessante leggere, comprendere e scoprire le differenze fra le due anime della protagonista che vivono nello stesso corpo, ma sono completamente diverse. E' stato davvero molto emozionante leggere come l'autrice sia riuscita a differenziarle così, ma a rapportale in modo così forte e intenso. Stessa cosa è avvenuta per tutti gli altri personaggi ibridi che ho incontrato per tutta la storia. La caratterizzazione dei personaggi è molto ampia e ricca; la Zhang è stata magistrale in questo e nel descrivere le diverse emozioni intense che provano i personaggi e il lettore è completamente rapito da tutto questo.
Volume 1 di una trilogia fantastica, ma che è stata interrotta. Si, perché prima che voi l'iniziate dovete mettere in conto che la Giunti ha pensato bene di terminare la saga al primo volume, quindi a meno che voi non siate bravissimi a leggere in lingua, prendete la vostra decisione. Con questo posso iniziare la mia recensione. Il libri si presenta con ottime aspettative che non riuscirà a non deludere durante il corso dell'intera storia. Conosciamo un mondo in cui è fondamentale che nel corso della propria vita una delle due personalità riesca a prendere il sopravvento dell'altra dominandola e facendola "morire". Ma se le protagoniste non riescono? Cosa succede? E' proprio qui che si intreccio le storie di Addie e Eva (la personalità nascosta) che hanno deciso contro tutti, di continuare a vivere insieme. E' un romanzo ricco di azione, colpi di scena, ma anche elevati momenti di riflessione. Super consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore