L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo lo scioglimento degli Stooges, Iggy Pop era precipitato in uno stato depressivo e confusionale che ha segnato profondamente la sua vita. A due anni di distanza, nel 1976, David Bowie lo affianca come produttore e co-autore di un set di nuove canzoni, gli organizza una nuova band e gli infonde nuovo slancio ed entusiasmo musicale in "The Idiot", il primo lavoro solista di Iggy. La direzione artistica è distante da quella proto-punk degli Stooges; la musica di "The Idiot" è tutt'uno con la produzione impressionista del periodo berlinese di Bowie ("Heroes" e "Low"), con figure di chitarra frammentate, linee di basso minacciose e dissonanti partiture di synth in evidenza. La nuova musica di Iggy Pop appare un po più cerebrale ed introspettiva, mentre la sua voce affonda in un indolente tono baritonale, palesemente in contrasto con l'urlo provocatorio di "Search And destroy" (da "Raw Power"). In "The Idiot", esplora nuovi territori come paroliere, e le sue canzoni si presentano ad un tempo poetiche ed autoreferenziali come non mai. Un buon esordio solista, che molto deve al sostegno e alla guida di David. Un must per i fan dell'Iguana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore