Immortal Light
“Immortal Light” è il debutto solisto del chitarrista, cantante e compositore, Buck Curran. Sin dal 2005, Buck è metà del duo alt-folk Arborea. A oggi, gli Arborea hanno realizzato cinque dischi tra cui “Fortress of the Suon”, uscito proprio su ESP, e hanno prodotto e curato due artist-compilation – “Leaves of Life: a benefit for the world Food Program” e “We Are All One, In the Sun: a tribute to Robbie Basho”. Buck ha anche prodotto un secondo tributo a Basho dal titolo “Basket Full of Dragons” su Obsolete Recordings. La musica di Buck si è sviluppata attraverso una decade suonando con gli Arborea sperimentando, nel corso degli anni ’90, le varie sfaccettature del blues e folk. Le sue influenze si rifanno al folk e al rock degli anni ’60 (Robbie Basho, Jimi Hendrix, Tim Buckley) al blues americano degli anni ’30, al rock psychedelico a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 (Peter Green, Sandy Denny, Pentangle, Davey Graham, Nick Drake, Led Zeppelin, Martin Simpson), alla musica indiana (pandit Nikhil Banerjee) e al jazz degli anni ’50 e’60 (Ornette Coleman e John Coltrone). “Immortal” scorre lento ed etereo come le acque del fiume Androscoggin, luogo dove nel 2014 l’artista si è ritirato per concepirlo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it