L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alle volte basta leggere un libro per cambiare completamente il proprio punto di vista rispetto ad un personaggio storico. Nel mio caso è successo proprio questo: il libro che recensisco ha mutato completamente la mia opinione sull'imperatrice Cixi. Certo il tutto può essere dipeso anche dal fatto che, come presumo la maggior parte dei lettori italiani, l'immagine che avevo dell'imperatrice vedova fosse abbastanza stereotipata e basata solo su poche fonti occasionali. Libro interessante, da leggere assolutamente.
Questo libro lo consiglio a chi ama viaggiare ,perchè lo introduce nella storia della Cina imperiale . Questa figura di donna che dietro le quinte guida la politica imperiale mi ha affascinato . Una donna non molto colta , ma nata per la diplomazia . Fece togliere le fasce ai piedi alle donne , ebbe la lungimiranza di aprire la Cina ai rapporti con gli stati europei, ebbe il genio di migliorare i programmi scolastici e di mandare i giovani cinesi a studiare in europa ...e realizzò tante altre riforme.. L'autrice descrive la vita di corte , le regole di palazzo , lo stile degli abiti e dei gioielli , i palazzi imperiali e i giardini .
Nonostante la mole possa presentarsi impoinente ad una prima e superficiale occhiata, il saggio sull'Imperatrice Vedova Cixi di Jung Chang si rivela un racconto decisamente avvincente: quasi un romanzo ricco con intrtighi, astuzie e colpi di scena. Il ritmo, mai banale, della narrazione, ne rende inoltre più gradevole la lettura anche nei passaggi più prettamente didascalici. Il risultato finale è quello di un racconto appassionante che coinvolge il lettore e lo conduce attraverso la vita di una delle donne più potenti della Cina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore