L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinarie registrazioni dal vivo di concerti tra i più grandi interpreti italiani del pop la Premiata Forneria Marconi e Fabrizio De Andrè, tenutisi nel gennaio 1979. A quasi 40 anni di distanza si sentono ancora gli echi di quel binomio che ai tempi fece torcere il naso a coloro che ritenevano inconcepibile una rivisitazione in chiave ' rock ' delle canzoni di De Andrè. Il risultato fu un grande successo. In assoluto va ricordata la versione de ' Il pescatore '. Complimenti a questi grandi musicisti.
Quando, alla fine del 1978, Fabrizio De Andrè annunciò l'imminente inizio di un tour con la PFM, furono in molti a storcere il naso: che ci faceva un cantautore come Faber con gli alfieri del prog-rock made in Italy? Che valore aggiunto potevano portare quei - seppur ottimi - musicisti, distanti anni luce dal suo modo di intendere la musica? Il risultato, invece, fu sorprendente al punto che gli arrangiamenti creati dalla PFM sarebbero rimasti per sempre gli arrangiamenti standard con i quali Fabrizio avrebbe vestito le sue canzoni in concerto. il resto lo fanno le immortali canzoni del nostro, dall'amore profano di Bocca Di Rosa a quello omosessuale di Andrea, dall'irriverente sberleffo contro il potere di Un Giudice alla morte violenta della prostituta Marinella, le parole di De Andrè sono ormai entrate nei programmi scolastici. Uno dei più grandi poeti italiani ed un gruppo di ottimi musicisti a rivestire di nuovo le sue canzoni: il risultato è, probabilmente, il più bel disco live della musica italiana,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore