L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve romanzo, creduto perduto, che instillò in Nabokov il seme del suo più famoso romanzo, Lolita. Si riconoscono tutti, seppur con alcune differenze, i principali tratti che poi avrà il futuro capolavoro: il protagonista che cerca di soffocare la propria ossessione, la bambina oggetto del desiderio, custodita da una madre distante dalla figlia ed ormai dalla vita. Scritto col solito stile raffinatissimo dell'autore, tutto è descritto con l'usuale ironia e delicatezza. Ottime le note del curatore e traduttore, che è proprio il figlio di Nabokov, che narra della genesi del libro, dei particolari del testo e delle varie difficoltà di traduzione. Consigliato a chi ha letto Lolita o intende farlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore