L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
1970 - David di Donatello - Miglior attore - Volonté Gian Maria
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è semplicemente uno dei film italiani più perfetti di sempre, potrebbe quasi competere con i film di Hitchcock o di Kubrick.
Un grande classico del cinema italiano! Interpretazione memorabile di Gian Maria Volonté, un film che non ha bisogno di presentazioni: una chiara contestazione nei confronti dell'abuso di potere. Primo capitolo della cosiddetta "trilogia della nevrosi" al quale seguirà "La classe operaia va in paradiso" e "La proprietà non è più un furto". Restaurato dalla Cineteca di Bologna, assolutamente da collezionare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lucida e amara analisi del Potere
Trama
Un commissario di polizia uccide l'amante che lo sta tradendo con uno studente contestatore, ma non si cura di nascondere le tracce del delitto. Anzi, lascia molti indizi in modo che i suoi colleghi siano obbligati a risalire a lui. Uomo di potere, vuol vedere fino a che punto il potere protegge i suoi rappresentanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore