L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la storia di Leo Merumeci, attorniato da Lisa e Michele, da Carla e dalla madre Mariagrazia, legate da rapporti malsani: infatti Leo si divide tra Carla e la madre, mentre Michele amoreggia con Lisa. Vale oggi la pena di leggere un libro di novant’anni fa, di un mondo che non esiste più? È quello che ci chiediamo.
Forse il primo romanzo esistenzialista della letteratura italiana, che ripropone, nel personaggio di Michele, la figura dell'inetto, colui che è incapace di agire, fermo nel suo continuo pensare e divorato dai suoi stessi pensieri. Scritto da un Moravia giovanissimo che, seppur non ancora interessato alla politica del suo tempo, rappresenta con tratti memorabili l'insidia dell'indifferenza moderna generata dal nascente fascismo.
Quest'opera giovanile di Alberto Moravia che traccia un ritratto nitido, preciso e impietoso di una famiglia borghese che stagna nel suo piccolo mondo di cui è prigioniera. Tutti sono senza scampo, chiusi nei loro stereotipi, incapaci di un colpo di coda, di risollevarsi, di un’azione che possa cambiare un destino avverso cui inesorabilmente vanno incontro. Un’opera prima che, a dispetto del titolo, non lascia affatto indifferenti, ne consiglio la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore