L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ascoltare Ingresso libero di Rino Gaetano vuol dire tante cose. Vuol dire capire da dove viene certa musica che abbiamo ascoltato negli ultimi anni. Vuol dire scoprire che i grandi autori hanno finestre spazio-temporali aperte sul futuro dentro le quali spesso danno una sbirciata. Vuol dire rassegnarsi ad essere sempre il solito paese con gli stessi problemi di sempre. Nessun brano è diventato un tormentone, ma Rino Gaetano inizia da qui e che inizio!
Il primo LP di Rino dichiara il suo Ingresso nel mondo della canzone italiana e, forse con un pizzico di ironia (come solo il nostro Rino sapeva fare), chiama l'album "INGRESSO LIBERO", lasciando intendere che quell'ingresso tanto libero non era!!! L'immagine di copertina è sfocata, quasi a dire che è tale la voglia di fare il suo ingresso, per poter dire la sua, che la macchina fotografica non riesce a cogliere uno tra i più originali cantautori italiani di sempre, mentre a grandi passi si dirige verso il successo... Come primo LP "INGRESSO LIBERO" non rappresenta un'opera a se, infatti contiene già tutti gli elementi che caratterizzeranno la carriera artistica del grande poeta di Crotone, prima fra tutte la sua originalità, poi la voglia di sperimentare nuovi stili melodici e musicali, anche con strumenti poco diffusi, e la presenza costante del suo sud...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore