L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa raccolta di interviste racchiude, come dice il titolo, una grossa fetta della storia recente racconta da chi la storia, non solo l’ha vissuta, ma da chi quella storia l’ha fatta in prima persona. Le interviste riescono a far trapelare le sfaccettature caratteriali di tutti i protagonisti, ne descrivono nel bene e nel male ciò che erano. Alcuni protagonisti, mio malgrado erano per me ignoti, quindi sono stato felice nel conoscere la storia di persone che hanno lottato per la libertà del proprio stato, del proprio popolo e di sé stessi, molte volte rinunciando a quest’ultima per il beneficio dei primi due. Nel libro si racconta la vita personaggi famosi come Claudia Schiffer e Franco Battiato, ma anche di chi come Xanana Gusmao e Khalida Messaoudi hanno rinunciato a tutto per qualcosa di più grande. Insomma, in questo libro si può trovare un po’ di tutto. È un’ottima lettura per chi vuole scoprire un lato poco noto della storia.
Questa raccolta di interviste racchiude, come dice il titolo, una grossa fetta della storia recente racconta da chi la storia, non solo l’ha vissuta, ma da chi quella storia l’ha fatta in prima persona. Le interviste riescono a far trapelare le sfaccettature caratteriali di tutti i protagonisti, ne descrivono nel bene e nel male ciò che erano. Alcuni protagonisti, mio malgrado erano per me ignoti, quindi sono stato felice nel conoscere la storia di persone che hanno lottato per la libertà del proprio stato, del proprio popolo e di sé stessi, molte volte rinunciando a quest’ultima per il beneficio dei primi due.
Mi era stato consigliato da un caro amico che conosceva le corrispondenze dell'autore. L'ho trovato un libro molto affascinante dalla lettura spedita e dallo stile elegante. Mi ha fatto girare il mondo e la storia recente del nostro tempo in questi incontri con tante star ma anche tanti protagonisti poco conosciuti ma dalle vite straordinarie. Emozionante. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore