L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro assolutamente rapita dall’immagine in copertina. Mai avrei pensato di trovarvi un linguaggio così sboccato. Mentre leggevo continuavo a domandarmi se ci fosse un motivo per tutto quel turpiloquio. La storia, in fondo, è carina: due ragazzi, dopo alterne vicende, provano a dare una famiglia al loro bambino. Poi, grazie ad un passaggio ambientato durante la festa di compleanno del piccolo Gavin, la rivelazione: l’autrice sembra voler contrapporre nettamente la forma alla sostanza, attribuendo un valore del tutto preminente alla seconda! A quanto m’è parso di capire, ciò che per lei conta veramente in una famiglia è l’amore! Non a caso, Gavin, sebbene si esprima in modo discutibile, è un bimbo tenerissimo e soprattutto felice, attorniato da persone che lo adorano. Personalmente non condivido questa dicotomia, che trovo troppo semplicistica. Avrei pertanto preferito una trama più articolata: questo romanzo sarebbe stato un’ottima occasione per raccontare, scendendo in profondità, che cosa succede in una coppia dopo il famoso “happy end” a cui siamo stati abituati da una certa letteratura e, soprattutto, dal cinema. Infine, una segnalazione. La lettura di questo libro, a mio parere, non richiede necessariamente la conoscenza del contenuto di quello precedente: la trama risulta comunque comprensibile.
Dunque… scrivere una recensione negativa è sempre difficile, ma a volte tocca farla. Anche perché sono la prima ad essere delusa. E’ il caso di questo libro, di cui ho amato tantissimo il primo volume. Ritroviamo Carter, Claire e Gavin e la loro gang di amici totalmente fuori di testa alle prese con matrimoni e addii al celibato. Ero pronta a ridere… e ammetto che le scene comiche non sono mancate, ma credo di averle trovate il più delle volte al limite… e più che farmi ridere, mi hanno infastidita. Ero pronta alla volgarità della Sivec, infondo, questo era presente anche nel primo volume, ma qui credo abbia esagerato. Non so se lo rileggerei. Consiglio la lettura ugualmente a chi ha letto il primo volume. C’è una conclusione assolutamente a cuoricini, ma non aspettatevi la magia del primo volume.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore