L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior Simenon: introspezioni e rapporto padre figlia, il fallimento di un matrimonio, un gruppo di giovani che sbanda alle prime curve dell'età adulta. Il delitto passa quasi in secondo piano. Simenon e la sua scrittura sono ancora vivi.
La mia è una voce fuori dal coro. Romanzo dai ritmi blandi, macchinoso e superficiale, con ritratti psicologici dei personaggi assai approssimativi; sembra scritto in fretta, quasi con finalità commerciali. Quanto sono distanti, per alcuni versi, Dostojevski e Agatha Christie!!
Un libro ben scritto, con uno stile sobrio e profondamente efficace nel descrivere attraverso il racconto giallo il travaglio psicologico di un uomo umiliato dalla vita che si rimette in gioco riconquistando gli affetti e l'amore per la verità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto nel 1939 e pubblicato l'anno successivo, questo romanzo di Georges Simenon, ora proposto per la prima volta in traduzione italiana da Adelphi, lascia trasparire da ogni sua pagina la grandezza del famoso autore belga. Lo caratterizzano una raffinata eleganza dello stile, la profonda capacità di indagine psicologica dei personaggi e una straordinaria abilità nella creazione dell'intreccio narrativo che calamita la curiosità del lettore sin dalle prime righe.
Personaggio centrale della vicenda non è questa volta la creatura più famosa di Simenon, il mitico commissario Maigret, ma Hector Loursat de Saint Marc, un avvocato fallito, distrutto dall'alcol, tradito e abbandonato dalla moglie. Il quadro iniziale, con la pioggia battente, l'atmosfera "stagnante" della piccola provincia francese, la casa immensa e semidiroccata del protagonista, figura già come un oscuro presagio del delitto che darà il via al perfetto "meccanismo giallo" ideato da Simenon. Il burbero avvocato scopre il cadavere di un uomo sconosciuto in una stanza disabitata dell'enorme palazzo in cui vive recluso da anni, in compagnia dell'unica figlia Nicole. La vittima è appena stata freddata da un colpo d'arma da fuoco. Per scoprire la verità e difendere dall'accusa di omicidio Manu, il commesso di libreria amato da Nicole, Loursat si impegnerà in un lavoro investigativo dal ritmo serrato che ne determinerà una profonda metamorfosi: da orso ubriacone e solitario a brillante risolutore del caso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore