L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libri di Simenon mi piacciono perché i personaggi principali parlano poco, ci pensa l'autore a farti capite chi sono. Lousart è un avvocato deluso dalla vita, che preferisce i libri al vivere quotidiano. Si imbatte per caso in un omicidio, a casa sua, e prende le difese del giovane Emile. Questo ragazzo è l'esatto contrario di Lousart: mentre quest'ultimo si è arreso, il giovane ha deciso di vivere nonostante il rischio di avere guai.
Bello questo libro di Simenon. Adoro questo autore sia nelle avventure di Maigret sia negli altri suoi scritti e ogni volta che lo leggo mi chiedo sempre perché faccio passare così tanto tempo tra una lettura e l'altra. Quello che più mi piace dei suoi libri è la capacità che ha, con un paio di righe, di catapultare immediatamente il lettore in un altro mondo, in un'altra dimensione, proprio dentro i suoi libri e fargli "guardare" quello che succede piuttosto che farglielo leggere. Incredibili le descrizioni degli ambienti circostanti, anche dei particolari più piccoli, senza però perdersi in un mare di parole e di pagine. inutile soffermarsi sulla descrizione dei personaggi, dei loro pensieri e dei loro caratteri. Un autore che conferma ad ogni suo libro l'ammirazione che ho per lui e il piacere di leggerlo. Consigliato decisamente.
Edmond,Emile,Nicole, giovanissimi alla ricerca di una fonte di adrenalina che - paradossalmente - provocherà il risveglio del bradipo Avvocato Loursat, da tempo giacente in stato letargico dentro la tana domestica. Quale sublime tratteggio di emozioni romantiche: passione, rischio, disperazione, speranza. Quando si tratta di Simenon, la parola apoteosi non ha alcun significato: il genio è perennemente sulla vetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore