L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
 
                        
                            Anno edizione: 2016
                        
 
                        
                            Anno edizione: 2016
                        
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro segnò l'inizio della carriera di biografo di Carrère, ed è scritto con l'entusiasmo di un ammiratore di Dick e di un neofita del genere. Ad ogni pagina è evidente l'amore del francese per uno dei grandi della fantascienza novecentesca (le prime opere di Carrère sono palesemente debitrici dell'influenza dickiana), così come l'interesse nei confronti di una figura così poco conosciuta. P.K. Dick è stato un innovatore della letteratura americana della seconda metà del secolo XX, ma anche un uomo profondamente minato nel fisico e nella psiche, costretto in un genere poco considerato. Le difficoltà economiche e personali, le sperimentazioni, il respiro di un Paese dilaniato da contraddizioni interne. Tutto questo viene attraversato e riletto da Dick nelle sue opere e Carrére lo segue fedelmente, passo dopo passo. Unico ostacolo: la vita dello scrittore americano non è quella di un uomo d'azione e a chi non fosse interessato al personaggio in sè, può risultare una lettura faticosa.
Indubbiamente uno dei migliori Carrère. Imprescindibile per gli amanti dell'opera di Philip Dick.
Impossibile comprendere a pieno l'opera di Dick senza leggere almeno una (ma sarebbe meglio tutte) delle sue biografie. Personaggio troppo fuori dagli schemi e troppo sopra le righe per poterlo comprendere e apprezzare solo attraverso i suoi romanzi. Libro molto biografico e in alcuni punti un pelo noioso, sicuramente lo potranno apprezzare e amare a pieno solo i grandi fan di PKD.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore