L' ipoteca. Principi generali e aspetti applicativi
La quarta edizione del volume tiene conto delle novità legislative e giurisprudenziali sulla materia ipotecaria: Il Codice della crisi d'impresa e dell’insolvenza innova in vari aspetti il regime della prelazione ipotecaria all’interno delle procedure concorsuali; Si amplia il novero dei titoli che la legge dichiara idonei all’iscrizione di ipoteca giudiziale; Prosegue l’utilizzazione dell’iscrizione ipotecaria in funzione cautelare. Numerose pronunce di legittimità incidono in materia ipotecaria:la definitiva autonomia riconosciuta all’ipoteca tributaria rispetto a quella giudiziale; viene risolto il conflitto tra creditori ipotecari e sequestranti; viene affrontato il rapporto tra crediti ipotecari e crediti prededucibili nelle procedure concorsuali. La quarta edizione mira inoltre a rendere sempre più fruibile dal giurista pratico il volume senza rinunciare agli approfondimenti storici e di diritto comparato, indispensabili per la comprensione delle norme di legge.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows