L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fuorviante e stucchevole. Questo è ciò che mi è rimasto di questa storia. Ho ritenuto fosse una satira del metodo cavalleresco, una sorta di parodia, comunque ben riuscita. La scrittura è "antica", ma piacevolmente descrittiva. Ivanhoe da il titolo al racconto ma c'è a sprazzi, a differenza di Rebecca e di suo padre, gli ebrei intorno al quale secondo me ruota il romanzo, facendo venire fuori quell'antisemitismo che sembra non avere un 'inizio e una fine. Verso la fine si rivela avvincente riguardo le vicende di questi, non certo di Ivanhoe e della sua bella.
Quello che a scuola tutti abbiamo studiato essere il primo romanzo storico giustifica ancora oggi la sua fama di capolavoro assoluto. Un racconto che fa sognare il medioevo fatto di cavalleria, dame da salvare e malvagi da sconfiggere, il tutto impregnato della religiosità tipica del periodo. Una prosa elegante che si adatta perfettamente alle vicende narrate, un evidente studio sulla materia trattata da parte dell'autore e una trama avvincente vi faranno tornare nell'Inghilterra medievale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore