L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo romanzo con personaggi splendidi nella loro miseria umana. Grazie all'editore che lo ha pubblicato.
In un romanzo che si presenta come una pittoresca descrizione di bassifondi ed immoralità, l’ autore si pone e ci pone domande fondamentali: esiste per Keyla una possibilità di riscatto, tra la passione animalesca di Yarme, il fascino perverso e pervertito di Max, il perbenismo di Bunem, l’astratta purezza di Solcha? La moralità, che sia data dalla religione dei padri, rifiutata nelle sue forme estreme, ma mantenuta come credo di fondo e comunque sentita come etica anche nello scetticismo, o che sia data da un credo politico che vuole essere anch’esso puro, è veramente coniugata con la pietas e l’empatia oppure è un’astrazione che si nutre solo di se stessa? A queste domande si incrociano la riflessione sulla religione ebraica ortodossa e su un Dio tradizionalmente descritto come buono e compassionevole e l’interrogativo su quale sia l’alternativa una volta abbandonate le certezze del passato, simboleggiato dalla Polonia, per un futuro, rappresentato dall’America, dove gli Ebrei lavorano di sabato e d i Cinesi non portano il codino.
Uno dei romanzi più belli letti nell'ultimo periodo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore