L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I Kill Giants è una di quelle storie che prima o poi si sente il bisogno di leggere e che ci ricordano che siamo più forti di quello che crediamo. Sembra una cosa ovvia e banale, ma a tutti capitano dei momenti di sconforto in cui ci si sente impotenti, quindi è meglio prevenire e tenere questo volume a portata di mano: non esiste cura migliore!
"I Kill Giants" è una grande parabola urbana sulla vita e la morte, vista dagli occhi di un adolescente dal carattere introverso, che sceglie di rifugiarsi in un mondo fantastico fatto di mostri e magia, per sfuggire alle proprie paure. Bellissima la Titan edition, ricca di diversi extra e contenuti aggiuntivi. Da avere nella vostra collezione!
Capolavoro! Storia veramente bella ed emozionante che racconta un trauma importante di una bambina che cerca la forza e il rifugio nella fantasia e in una amicizia che si rivelerà molto importante. Bellissimi i disegni e complimenti alla Bao per l'edizione speciale che racchiudente interessanti e piacevoli (ma anche super divertenti) contenuti extra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tornare bambini si può: tra le pagine di un libro, immersi nei disegni di un fumetto.
I kill giants è una storia che ci riporta alla nostra giovinezza, che ci fa perdere in ambientazioni fantasy e giochi d’immaginazione. Ma nell’opera di Joe Kelly e Ken JM Niimura, si può anche crescere: insieme alla protagonista Barbara Thorson e il suo martello incantato Coveleski, uniti in una battaglia contro i giganti per salvare la Terra. Questa bambina caparbia ci porta con lei lungo il suo personalissimo viaggio dell’eroe: ci mostra il mondo con i suoi occhi fino a che il disincanto finisce, e iniziamo a vedere e a capire davvero. Un sistema sociale dove nessuna diversità è accettata. Un’amicizia pura e semplice. Una famiglia in difficoltà. Un pericolo nascosto al piano di sopra.
Leggere questo libro significa ricordarsi di quei demoni che spesso allontaniamo convinti che non torneranno mai più a sconvolgere il nostro mondo. In un miscuglio di leggerezza e fantasticheria, Kelly e Niimura ci mostrano le cose come realmente sono, anche se così non dovrebbero. Barbara ci insegna che nessuno può uccidere dei mostri, se prima non si è venuti a patti con quelli che abbiamo dentro di noi.
Un capolavoro premiato anche al Gran Guinigi 2011 come miglior sceneggiatura, completato dal disegno in bianco e nero di Ken JM Niimura, nato a Madrid ma di origini giapponesi. Proprio per queste sue caratteristiche, l’illustratore riesce a unire magistralmente le tecniche del manga ed una sensibilità più europea. Nel 2017 viene girato un film da Anders Walter basato su I kill giants, distribuito poi da Netflix.
Una vittoria anche per la casa editrice Bao Publishing, che ancora una volta ci fa innamorare tutti dell’incredibile mondo delle graphic novel.
di Désirée Favero
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore