L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kind of Blue è uno degli album jazz più importanti,influenti e popolari di sempre. Ad accompagnare Miles Davis vi sono grandi musicisti : Paul Chambers al basso, Jimmy Cobb alla batteria, Bill Evans al piano , John Coltrane e Connonball Adderley al sax. Di grande livello tutti i brani tra cui evidenzio So What (difficile dimenticare la linea di basso che lo introduce) e All Blues.
Un classico per collezionisti ed amanti del Jazz. Tra i più venduti, se non il più venduto, nel panorama jazzistico, "Kind of Blue" ha fatto la storia di questo genere musicale, per le strutture innovative dei brani e per l’esecuzione penetrante ed intensa dei musicisti. La formazione di Davis è spettacolare, probabilmente la migliore che abbia mai formato, con una delle sezioni ritmiche più belle che la storia del Jazz abbia mai conosciuto (Jimmy Cobb, Paul Chambers, Bill Evans/Wynton Kelly) e con solisti di altissimo livello (“Cannonball” Adderley) o di un'altra dimensione (John Coltrane), per non parlare del geniale Miles. Rimane tra i miei album preferiti di sempre, per la sua profondità e la sua essenza commovente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore