Simpatica serie di investigazioni con una filosofia del buon senso tutta femminile che rende uniche queste storie. Inoltre lo scenario africano contribuisce a un afa da pale del ventilatore che rende tutto più tragicomico.
Le lacrime della giraffa
A Gaborone, capitale del Botswana, la signora Precious Ramotswe è molto rispettata: è la fondatrice della Ladies Detective Agency, la prima e unica agenzia investigativa del piccolo paese dell'Africa meridionale diretta da una donna. Suo padre avrebbe preferito che aprisse una macelleria, ma lei ha poi deciso di fare la detective privata. Gran bevitrice di tè rosso, gentile come tutti i golosi e portata alla riflessione filosofica, la signora Ramotswe ha imparato presto come portare un po' di ordine nelle vite ingarbugliate dei suoi clienti, usando il suo cervello fino e soprattutto il suo gran cuore. Doti che le saranno indispensabili per affrontare il caso della signora Curtin e di suo figlio Michael, scomparso nel deserto ormai da dieci anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BEATRICE PALMERO 30 dicembre 2011
-
Stile piacevole e accattivante per un giallo dal gusto africano. Ambientato in Botswana, ha per protagonista una simpatica e matronale investigatrice. Non sono appassionata di gialli, ma sono curiosa di leggerne altri dello stesso autore.
-
Cosa c'è di meglio di un buon giallo? Un giallo ambientanto nel Botswana, e a risolverlo non è il solito detective.. ma una simpatica e formosa signora... la signora Ramotswe. Piacevole lettura estiva