L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro fantastico. Ti trascina dentro e non ti molla fino alla fine. Consiglio vivamente a chiunque.
Un libro fantasy che va oltre la fantasia per riagganciarsi alla realtà. Ci sono tutti gli elementi del genere fantasy: la magia, il mistero, la suspense, il fantastico, ma tutto è allegoria della realtà. Quindi questa storia, sospesa tra finzione e verità, si trasforma in una storia che tratta di qualcosa di vero, qualcosa con cui abbiamo a che fare costantemente: il tempo. L’autrice si serve del protagonista Antonio e della sua vicenda per trasmettere un messaggio semplice, ma a volte difficile da applicare: non bisogna soffermarsi sull'inesorabile trascorrere del tempo, l’unica cosa dare fare è impiegare impiegare bene il tempo, dare importanza e significato ad ogni momento. Solo così si avranno dei ricordi che rimarranno intatti nel tempo. Una bella storia, abbastanza avvincente, con un messaggio profondo.
Assolutamente avvincente, questo romanzo apre il sipario a mille domande ed altrettante risposte; ad un panorama sulla vita del protagonista che va oltre le apparenze, sovrastando ed annientando il suo incedere amorfo, le sue giornate che, così stanche e avvizzite, si sommano inesorabili le une alle altre. Canzonatorio, sempre annoiato, privo di entusiasmo e pulsioni vere, questo è Antonio M. Fonte, o forse è ciò che lui ricorda e decide di essere. La scrittura, unica sua vera passione ed il grande successo che ne deriva, si trasformano nella sua prigione. Refrattario a qualsiasi spiraglio di condivisione con il mondo che lo circonda, vive questo grande dono come un peso scandito da impegni cui lui, per primo, si sottrae, deridendo se stesso per tanta fama e tutti coloro che bramano i suoi romanzi. E' una storia sorprendente al pari dei più grandi classici del genere dei viaggi di Gulliver. Non riuscivo a smettere di leggere, veramente una bella sensazione. Interessante il fatto che sia un'opera prima di una giovane scrittrice: brava, storia mai scontata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore