L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama in sé poteva essere qualcosa di abbastanza leggero e scorrevole, addirittura piacevole per alcune tematiche, ma Defoe - ovviamente parlo solo per mio gusto personale - ha appesantito le vicende impregnandole di moralismo e soprattutto adottando uno stile prolisso, ripetitivo, ridondante, pleonastico, interminabile (ho reso l'idea?) che finisce con il risultare noioso e, addirittura, nel finale, inconcludente. Decisamente avrebbe potuto tagliare molte e molte parti del racconto (dato che vi sono molti, troppi punti in cui viene ripetuto e riscritto lo stesso concetto a distanza di due righe!) e "allungare" il finale, rendondolo più corposo e coerente, laddove invece Defoe mi ha dato l'impressione di aver voluto chiudere in fretta senza spiegare bene le vicende perché si era scocciato pure lui.
Defoe, con questa opera, ci fa conoscere un nuovo mondo. La protagonista del romanzo è Roxana, una donna che riesce a far fortuna pur trovandosi all'inizio dell'opera nella miseria più totale. L'autore ci fa conoscere la vita della protagonista e ci dimostra come sia diventata l'amante di vari uomini ricchi riuscendo a diventare, così, una persona nota. La protagonista vive nel suo denaro, rifiuta il matrimonio e ha vari figli di cui cercherà di occuparsi solo alla fine del romanzo. Consiglio la lettura di questa opera in quanto è possibile conoscere un lato diverso di Daniel Defoe.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore