L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pieni voti a questo nuovo romanzo di Montalbano, dove troviamo un commissario che vive le conseguenze di una vita vissuta come tutti la conosciamo: senza sposare la donna che ama, con tante rinunce e con una vita dedita al suo ruolo di poliziotto. Non è affatto vero che è uguale a tutti gli altri romanzi, certo i canoni tipici ci sono sempre, ma hanno una veste nuova perché il lettore avverte l'avanzare dell'età del personaggio, non dalle descrizioni fisiche (assenti) o dai primi acciacchi di vecchiaia, ma da come evolvono le relazioni e il suo modo di vivere la routine. Il caso cui Montalbano lavora non è troppo intricato (anche se imprevedibile), e il lettore non prende tanto a cuore la vicenda delittuosa. E' invece il mondo del commissario Montalbano il vero protagonista di questo romanzo che vediamo crescere e maturare, a differenza di quanto accade nella letteratura precedente.
Camilleri non delude mai.
Tanto avevamo aspettato, da quando fu pubblicato "Il Sorriso di Angelica", e come ho letto in un'altra recensione ne è valsa veramente la pena! Uno dei migliori racconti della serie del Commissario Montalbano, dove, oltre a ben due intricati casi da risolvere, si riesce a respirare in maniera piena l'aria di mare e tutto quello che questa porta nella personalità, ormai dalle mille sfaccettature, a volte drammatiche, a volte comiche, a volte tragiche del commissario di Vigata. Vi consiglio di concentrarvi non tanto sui casi da risolvere, ma piuttosto di adottare un approccio più largo ed "arioso" alla storia, perché questa avrà un finale sconvolgente che la lega ad un altro bellissimo racconto della serie, che non rivelerò per ovvie ragioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore