L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro della trilogia Queste oscure materie. Lyra lascia spazio, pur essendo ovviamente presente nel romanzo, a Will, un ragazzo con una vita complicata che può viaggiare tra i mondi. Ho trovato questo libro ancora più coinvolgente e profondo del primo. La storia non solo continua, ma si espande in direzioni che portano il lettore a una profonda riflessione. Tra i tre è quello che ho amato di più, semplicemente bellissimo.
La Bussola d'Oro, il prequel, ti lascia con l'acquolina in bocca, desideroso di iniziare La Lama Sottile solo per sapere come prosegue la storia. E, nonostante il libro precedente mi fosse piaciuto, questo è un'altra storia. Sembra che l'autore tra il primo e il secondo libro sia cresciuto. Ed è bellissimo, perché in un certo qual modo, qualunque sia la tua età, tu sei cresciuto con lui. E vuoi sapere che ne è stato di Lyra, di Iorek, di Serafina, di Lee. E un po' sei curioso anche riguardo Lord Asriel e la Signora Coulter. Ma il libro comincia in modo assolutamente inaspettato. Parla Will stavolta. E dov'è Lyra? Arriverà, abbiate fede. Ma è Will il protagonista stavolta, per quanto Lyra abbia una personalità talmente forte e ingombrante che non si può che definirla coprotagonista. E poi arriva la lama sottile. E anche in questo caso dovete avere pazienza, perché ci vorrà un po' prima di vederla. Attraverserete un sacco di mondi, conoscerete un sacco di persone, avrete paura, vi mancherà il respiro dall'emozione, sarete felici, sarete molto tristi. Ma in quel mondo magico sarete sempre in buona compagnia. E anche questo libro come il precedente finisce nel modo giusto: l'ultima riga vi farà gridare “COOOOOOSA????” e iniziare subito il seguito. Ma quando alla fine vi fermerete un attimo e ripenserete a La Lama Sottile e sentirete il vostro cuore ancora palpitante, capirete che ne è valsa la pena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore