L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro. Un po’ lenti all’inizio ma una volta entrati nel vivo non ti lascia smettere di leggere
Il libro presenta molte delle tipiche caratteristiche dei "volume 2" nelle trilogie. Mentre il primo libro era in qualche modo "autoconclusivo", questo secondo tomo riparte (dal punto di vista della cronologia degli eventi) dalla fine del primo e prepara il campo a quella che sarà la conclusione col terzo. Non per questo il libro non merita, anzi: i personaggi del primo volume vengono approfonditi e arricchiti dalla comparsa di nuovi personaggi, mentre l'universo in cui si svolgono le vicende si allarga toccando anche altre realtà, inclusa quella in cui viviamo. I temi del primo libro vengono approfonditi con risvolti a tratti più seriosi e cupi, rimanendo coerenti all'idea che si intuiva all'inizio. Ben riusciti la maggior parte dei personaggi, in particolare il neo protagonista Will che "completa" Lyra: il rischio era di cadere nel banale e nello stereotipato, ma trovo che l'autore abbia fatto un bel lavoro. Chi cerca una storia fantasy da leggere si troverà a suo agio, anche se (a mio avviso) il libro esprime il suo massimo potenziale se affiancato dagli altri due della trilogia (che, nella sua interezza, trovo tra le migliori del genere fantasy per tutte le età).
Comprare questa trilogia è stato un vero spreco. Almeno il primo aveva il pregio di essere lievemente originale, il secondo neanche questo. La storia procede sempre più disordinatamente, senza senso, con una trama infantile, sempre più ridicola e troppo vaga, traboccante di scene a dir poco irreali. Proprio non attira. I personaggi sono piatti e per nulla plausibili. L’iniziale attacco alla Chiesa si trasforma in un attacco alla religione, esagerato quanto ridicolo. Quest’intera trilogia non è altro che un modo per l’autore di sfogare, e peggio ancora insegnare ai bambini, i suoi pregiudizi su un’istituzione che, sebbene abbia i suoi difetti, fa molto più bene che male. Per non parlare della totale mancanza di rispetto per la fede altrui. E in questo mondo completamente senza senso una domanda sorge spontanea: come ha fatto un solo uomo in un tempo brevissimo a radunare un esercito tale da sfidare le forze che governano l’universo dai suoi albori? In poche parole: tra i peggiori fantasy che abbia mai letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore