L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Un universo fantastico abitato da personaggi vivi e palpitanti, da metafore, da grandi idee astratte e denso di forza e bellezza.
Da questa trilogia la serie HBO His Dark Materials.
«Il pregio di Philip Pullman è quello di maneggiare intere biblioteche di favole». - la Repubblica
Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro" è giunta nel nostro mondo, dove l'aspettano altri incredibili incontri e la soluzione di alcuni misteri. Insieme al suo nuovo compagno di avventura, Will Parry, Lyra rimarrà coinvolta nella più ardita delle guerre e, malgrado i pericoli e le fatiche cui è sottoposta, non esiterà nella sua marcia verso il vero. Ma questa volta non saranno né lei né l'aletiometro a rovesciare l'esito della battaglia. Età di lettura: da 12 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro. Un po’ lenti all’inizio ma una volta entrati nel vivo non ti lascia smettere di leggere
Comprare questa trilogia è stato un vero spreco. Almeno il primo aveva il pregio di essere lievemente originale, il secondo neanche questo. La storia procede sempre più disordinatamente, senza senso, con una trama infantile, sempre più ridicola e troppo vaga, traboccante di scene a dir poco irreali. Proprio non attira. I personaggi sono piatti e per nulla plausibili. L’iniziale attacco alla Chiesa si trasforma in un attacco alla religione, esagerato quanto ridicolo. Quest’intera trilogia non è altro che un modo per l’autore di sfogare, e peggio ancora insegnare ai bambini, i suoi pregiudizi su un’istituzione che, sebbene abbia i suoi difetti, fa molto più bene che male. Per non parlare della totale mancanza di rispetto per la fede altrui. E in questo mondo completamente senza senso una domanda sorge spontanea: come ha fatto un solo uomo in un tempo brevissimo a radunare un esercito tale da sfidare le forze che governano l’universo dai suoi albori? In poche parole: tra i peggiori fantasy che abbia mai letto.
"Questo è ciò che fa la Chiesa, e ogni chiesa è la stessa: controllo, distruzione, cancellazione di ogni senso e ogni sentimento positivo". Devo dire che ho trovato il primo ("La bussola d'oro") molto più piacevole di questo secondo volume; anzi, per dirla tutta, questo libro mi è sembrato davvero molto pesante e, a tratti, anche noioso... tant'è vero che, in alcuni punti, sembra di leggere un saggio filosofico-religioso (e con la chiesa schierata da parte dei cattivi) sui temi solo appena appena accennati nel precedente romanzo. Altro aspetto che non ho proprio gradito: l'azione che si sposta continuamente da un posto all'altro, e da un mondo all'altro, senza nessunissima continuità logica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore