L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il primo libro di Roth che ho letto. Lo definirei il romanzo della solitudine. Tutti i personaggi descritti sono soli e in qualche modo si ritrovano e decidono di rimanere insieme per paura. La paura è quella di non riuscire a trovare una persona da amare, che si faccia amare e che ti ami. Ovviamente. Solo che questo loro sforzo li rende ancora più soli, perché è estenuante cercare di far funzionare un rapporto sbagliato già dall'inizio. Perciò la storia mi è piaciuta e i dialoghi sono fantastici. Li ho amati, perché mai banali. Solo che non ho mai capito perché i personaggi impazzissero così facilmente: un momento prima si amano, un momento dopo si odiano, si urlano in faccia. Senza alcuna ragione apparente. Tutti matti. Ad avermi rovinato la lettura è stata la pessima traduzione, che riporta modi di dire tipicamente toscani (una cosa non propriamente corretta da fare), verbi coniugati in modo sbagliato. A volte la traduzione mi innervosiva deconcentrandomi.
E' il primo romanzo di philip roth, scritto all'inizio degli anni '60. Per anni è stato introvabile i quanto fuori catalogo nell'edizione originale. Quest'anno Einaudi ha deciso, fortunatamente per i lettori, di ripubblcarlo in una nuova traduzione. Il romanzo cattura fin dalle prime pagine, i personaggi - come semrpe per roth - ti restano in testa per la forte caratterizzazione e i dialoghi, a volte complessi, offrono sempre motivi di riflessione. Lo difinirei un romanzo di formazione, ancorato saldamente ai caposaldi della cultura e della società americana, osservata con la consueta, per roth, feroce lucidità. L'edizione ebook è fatta bene. Attenzione: è un romanzo lungo, circa 700 pagine, al quale dedicare il tanto tempo che merita (non certo i dieci minuti la sera prima di dormire).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore