L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i suoi libri e non ce n'è uno che non sia almeno 'bello'. Questo non è il PIÙ' bello ma è comunque molto valido. Mi ha ricordato La solitudine del lupo, soprattutto per l'importanza che gli animali (là il lupo qui gli elefanti) ricoprono nella trama e per il rapporto genitore-figlio presente in entrambi i libri. Leaving però è un po' atipico, perché in questo caso non c'è la parte legata ai due schieramenti e al processo, come spesso accade nei romanzi della Picoult, ed è presente una spruzzata di paranormale. Procedendo nella lettura, ho incontrato alcuni passaggi che proprio non riuscivo a capire né a spiegarmi logicamente ma verso la fine della storia c'è un colpo di scena che mi ha davvero spiazzata perché assolutamente inaspettato (almeno per me) e che dà un giro di vite a tutto il romanzo e a quel punto, come per magia, ogni cosa diventa chiara e ogni passaggio della storia si incastra perfettamente.
Anche questa volta ci troviamo davanti ad un libro complesso, sia dal punto di vista strutturale della storia sia dal punto di vista emotivo. L'autrice anche in questo romanzo riesce a mantenere sempre viva l'attenzione del lettore: la trama è intelligente e affascinante, la storia ti incolla alle pagine e se da una parte non vedi l'ora di vedere cosa succede, dall'altra vorresti non finisse. Molto bello è il parallelismo tra la vita e il mondo degli elefanti e quello degli esseri umani anche se forse l'autrice si è dilungata un po' troppo sulla descrizione di questi animali a discapito della narrazione che così diventa un po' lenta. Comunque è un bel libro.
Nel romanzo si intrecciano temi così diversi che capire di che cosa parla il libro è già una sorpresa. Una ragazzina cerca la madre, scomparsa da dieci anni, con l'aiuto di una sensitiva che ha perso "il dono" e di un detective piuttosto sgangherato. La madre di Jenna era una studiosa del comportamento degli elefanti, e in particolare del lutto e della memoria del lutto. I legami fra madri e figlie, tra elefantesse e cuccioli, tra vivi e morti, sono il centro del romanzo: i personaggi (umani ed elefanti) vivono storie complicate e le loro vicende, come le loro sofferenze, ruotano intorno alle relazioni e alle perdite degli affetti, E, nonostante tutto, vale sempre la pena di avere amato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore