L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella quarta di copertina di questo libro si legge che Wilkie Collins è famoso, nei manuali di letteratura, per aver scritto nel 1868 il primo giallo. Proseguendo su questo filone Wilkie Collins ha scritto nel 1875 “La legge e la signora” che è, probabilmente, il primo “legal thriller” della storia della letteratura. Il genere è giunto fino a noi e gode a tutt’oggi di ottima salute. I legal thriller hanno tutti nella parte centrale del racconto la descrizione di un processo in una corte di giustizia, dove, in base a prove apparentemente inconfutabili, si sta per condannare un innocente. La descrizione minuziosa del processo, delle sottigliezze della procedura e la approfondita conoscenza della legge costituiscono la base del romanzo mentre parallelamente un legale o un altro personaggio indaga per trovare il vero colpevole e scagionare l’imputato. Queste caratteristiche comuni a tutti i legal thriller fanno si che questi romanzi siano spesso lunghi e noiosi. Poiché tutti i romanzi di Wilkie Collins sono molto lunghi si può osservare come questo, in verità, non lo sia eccessivamente, e se i suoi epigoni hanno scritto romanzi noiosi questo non si può ascrivere a lui poiché questo è, in realtà, un romanzo originale ed avvincente con una investigatrice dilettante di sesso femminile vera originalità del romanzo; inoltre questo potrebbe anche non essere un legal thriller, ma questo lo valuterà il lettore.
Romanzo vittoriano a puntate diviso in due parti: paradiso perduto e paradiso riconquistato. La protagonista è Valeria, donna risoluta e innamorata del suo neo sposo che però nasconde un'altra vita, tutta da scoprire e accettare. Una serie di indagini, arringhe di tribunale, personaggi bizzarri e inquieti come Miserrimus Dexter, verdetti da capovolgere e nuovi giorni da vivere alla ricerca della verità. Pagine godibili, il lettore può vestire i panni dell'investigatore che, in questo caso, si rivela al femminile. Il finale a sorpresa rivela tutto il genio collinsiano e invita a proseguire nella lettura magnifica anche di altri capolavori dello stesso autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore