Mia e Paul: lei un’attrice inglese di successo le cui vicende personali sono messe sotto sopra dal marito; lui un architetto americano che raggiunge la notorietà con la scrittura. Si incontrano per caso a Parigi, dove lei decide di vivere un momento di relax a Montmartre. Si conoscono, si divertono, scherzano, vivono Parigi, riuscendo ad allontanarsi dalle crisi e dai rispettivi problemi. Ottimo libro, frizzante, ironico, divertente che conferma la magia dell’amore e di Parigi, e che racconta di un amore comune, moderno, nato tra messaggi scambiati in una chat.
Lei & lui
"Lei & Lui" è la storia di Mia e Paul, lei attrice inglese di successo con un matrimonio infelice, lui scrittore dalle alterne vicende, fidanzato con la sua traduttrice coreana. Siamo a Parigi, ed entrambe le coppie sono agli sgoccioli. A sua insaputa Paul si ritrova iscritto su un sito di appuntamenti e quando vede Mia per la prima volta non sa che l'incontro è stato organizzato da un amico. I due ricambiano una simpatia e decidono di rivedersi: lui le fa conoscere una Parigi nascosta, serate divertenti in cui nell'aria si respira una certa intimità. Dopo una serie di equivoci divertenti e una separazione provvisoria Mia e Paul si ritroveranno irrimediabilmente innamorati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuela Gennaro 05 dicembre 2017
-
Amelia Roncon 12 maggio 2016
Se dovessi descrivere in poche parole questo romanzo molto probabilmente direi solo "una commedia frizzante". Se non conoscete Marc Levy e la sua briosa scrittura questo romanzo offre la giusta occasione per un primo approccio. L'ambientazione scelta è tra le più romantiche che io conosca, Parigi. Una storia d'amore che nasce come un colpo di fulmine quasi all'insaputa dei due interessati. Mia e Paul, protagonisti di questo romanzo sembrano fatti l'uno per l'altra e forse è proprio così. Saranno disposti ad accettarlo?
-
GIORGIA USAI 11 maggio 2016
Questo libro è veramente romantico, ma non pensate di trovare al suo interno frasi particolarmente sdolcinate o gesti eclatanti. Quello che lo rende speciale è il modo in cui nasce l'amore fra i due protagonisti. Certo, l'ambientazione aiuta, dato che immaginare Paul e Mia a Parigi, fa immediatamente apparire un'espressione sognante sul viso del lettore. Levy ha due grandi qualità che in questo romanzo sono molto evidenti. Il suo stile è molto personale, e infatti il racconto è narrato da una voce esterna, e, cosa che mi ha molto colpito, i protagonisti si danno del lei per gran parte del libro. In teoria questo dovrebbe dare il senso di distanza tra i due, ma nella realtà, ci si accorge immediatamente dell'intimità che si crea tra di loro. In secondo luogo, l'autore crea dei personaggi che funzionano: tutti, dai protagonisti ai personaggi minori, hanno quel qualcosa che li rende indispensabili nella narrazione. Paul è uno scrittore comico, goffo e insicuro, ma estremamente sincero. Ha un bellissimo rapporto di amicizia con Arthur e Lauren, una coppia veramente vivace, che vi risulterà familiare se avete letto "Se solo fosse vero", dato che ne sono i protagonisti. Mia è un'attrice che ha bisogno di ritrovare se stessa, dopo aver subito una brutta delusione amorosa. I due si incontrano in un modo singolare e da lì nasce un rapporto altrettanto bizzarro. Più la loro amicizia va avanti e più cercano di negare l'evidenza, in particolar modo Mia, che ha una grande paura di dimostrare quel coraggio che invidia tanto ai personaggi che interpreta al cinema. "Lei & Lui" è una storia d'amore sì, ma come vi ho accennato all'inizio, non è affatto banale. Marc Levy tra comicità e romanticismo, accenna all'attualità e ad una situazione drammatica come quella della Corea. Così il lettore arriva all'ultima pagina con il sorriso, e qualche pensiero sul mondo che lo circonda, il che non fa mai male!