Lettera a un giovane medico. Uno sguardo sul futuro della sanità dopo la pandemia da Covid-19 - Andrea Tramarin - ebook
Lettera a un giovane medico. Uno sguardo sul futuro della sanità dopo la pandemia da Covid-19 - Andrea Tramarin - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettera a un giovane medico. Uno sguardo sul futuro della sanità dopo la pandemia da Covid-19
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La pandemia da Covid-19 ha rivelato tutte le ferite inferte dai tagli alla sanità degli anni scorsi. Medici e infermieri hanno fornito prova di coraggio e di resistenza. La pandemia è stata una chiamata, un richiamo collettivo a quella vocazione che anima chi cura le persone.Bisogna ripartire ma per farlo si devono affrontare temi difficili quali, ad esempio, il rapporto esistente tra politica e sanità. Uscire dalla morsa del contenimento dei costi e dalla gestione politicizzata e dirigistica del Servizio Sanitario è certo la priorità più sentita da tutti gli operatori sanitari.Giulia è una immaginaria giovane neolaureata alla quale l’autore si rivolge con un sentimento paterno. Con una serie ragionata di spiegazioni e, di fronte all’impossibilità di un radicale cambiamento, giunge all’amara conclusione che per un medico è oggi più gratificante curare i pazienti in un contesto diverso da quello del Servizio Sanitario Nazionale.Questo libro non si fonda sulla cosiddetta antipolitica ma si rivolge alla politica “alta”, quella politica che è in grado di comprendere che la motivazione degli operatori sanitari, così com’è stato dimostrato dall’epidemia da Covid-19, è la risorsa più importante del Servizio Sanitario Nazionale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
159 p.
9788855263153

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore