L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,78 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo libro di Auster che leggo e mi è piaciuto davvero tanto, amo gli slapstick e in particolare Buster Keaton, quindi le parti che ho preferito sono proprio quelle in cui Auster racconta i film fatti da Hector, sembra proprio di vederli! La storia è davvero complessa e intrigante, è difficile capire che piega prenderà la trama e l'alternanza tra eventi del passato ed eventi presenti rende il tutto ancora più avvincente, sembra di essere su di una montagna russa e di lasciarsi guidare dall'autore per improvvise discese e svolte impreviste, trattenendo ogni volta il fiato. L'unica pecca che posso trovare al libro, propro cercando il pelo nell'uovo, è un finale secondo me eccessivamente triste, già l'inizio e buona parte del racconto sono tragici, non dico ci volesse l'happy end, ma avrei preferito qualcosa che alleggerisse un po' la narrazione.
Bellissimo libro. Ma avrei potuto citare Follie di Brooklyn, Gioco suicida, Trilogia di New York, La notte dell'oracolo, L'uomo nel buio... Paul Auster è un grandissimo scrittore, per me dopo Roth e insieme a McEwan e Coetzee tra i quattro scrittori più grandi tra i viventi. Ho scelto questo libro per la sua complessità, per l'intreccio, per la figura del protagonista. Leggetelo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore