The Light Side of the Moon
Ristampa in Super Audio CD dell’ormai fuori catalogo album del 2006 per una delle più importanti pianiste italiane del nostro jazz. Rita si dedica ad un album di solo piano e voce, impresa non da poco nel panorama nazionale affrontata da pochi coraggiosi. Costruzioni improvvisate, ma anche filtrate attraverso l’esperienza di chi dell’ascolto dei propri compagni di palco ha fatto fonte d'ispirazione immediata per le proprie esecuzioni, e qui, in piano solo, sembra siano le mani ad ascoltarsi reciprocamente, e a riprendere a mo’ di canone l’una le linee progressive dell’altra, ricostruendo dinamicamente l’estensione della tastiera. Dunque il piano solo è momento particolarmente intimo del rapporto fra un pianista ed il suo piano, il momento in cui il musicista si confronta, in assoluta solitudine, con il proprio strumento e quindi anche con sé stesso. E la Marcotulli lo fa mostrando, confessando un rapporto non fisico ma tattile, morbido ma non fragile, senza le aggressioni percussive più tipiche di pianisti afro-americani e senza ricercati virtuosismi ammalianti e stranianti.
-
Artisti:
-
Supporto:SuperAudio CD ibrido
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it