Ho acquistato questo albo, intrigato dai disegni di Prenzy e dalle copertine "scorrette" ma il contenuto non mi ha impressionato come speravo. Il tema trattato, infatti, è molto interessante e recentemente è stato trattato in un episodio di Black Mirror. L'autore però, a mio parere, non aggiunge granché di nuovo al tema, limitandosi a raccontare tre episodi che sanno di "già visto". Lo stile di scrittura è interessante ma acerbo, mentre i disegni sono già di ottimo livello e con una grande personalità. Il prezzo è nella media.
#Like4Like
In un futuro non troppo lontano, il mondo ha abbandonato ogni credenza e ha abbracciato la vera fede: quella nel "Grande Like". I likes sono il nuovo mezzo con cui l'uomo guadagna o dona giorni della propria vita. In questa cornice si sviluppano le storie di Whitney, e di Alessio e Manuela, vittime ed eroi allo stesso tempo, incastrati in un sistema per loro troppo stretto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE BARBIERO 28 novembre 2017
-
Mancava poco che io non mettessi i guanti per prenderlo e riporlo in una specie di altare sulla mia libreria che ho eretto apposta per questo splendido graphic novel. Non voglio ancora leggerlo perché so che lo divorerei in un quarto d'ora. (Lo rosicchio con gli occhi ogni volta che mi capita di scrutarlo). Aspetto con ansia di leggerlo. "Ma i fumetti o i libri sono fatti per leggerli" mi si potrà obiettare. Non posso darvi torto. Esso rappresenta il 2017, il periodo che stiamo vivendo. E ho come l'impressione che se lo leggessi, la vita si fermerebbe per un attimo e mi distruggerebbe, perché le verità che contiene sono a dir poco sconvolgenti e reali. Non può manca nella libreria di ogni singola persona.