L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima biografia di un personaggio straordinario. L'uomo Limonov (mi resta da verificare lo scrittore) affascina e ripugna in egual misura, sebbene lo sguardo di Carrère - sospeso ogni giudizio - ci consenta di ammirarne comunque l'"eroismo" e la coerenza di colui che ha vissuto la propria vita fino in fondo. Ripercorrendo le vicende di Limonov ed il contesto in cui si svolge la sua esistenza, entriamo in contatto con una folla di personaggi, scrittori ed intellettuali, poco o per nulla noti al lettore italiano, i quali meriterebbero forse una scoperta assai più di tanti altri, divenuti dei miti della propaganda occidentale. Questo è semplicemente un libro pazzesco. Perché il personaggio descritto lo è. Un genio insopportabile e oltraggioso, un adolescente bizzarro e viziato, che si ammira e si odia con la stessa forza. Scrittura fantastica, estremamente limpida ma accattivante, non avevo letto niente di questo autore e devo dire chapeau!
Un cronista abilissimo Carrere, un disegnatore di fatti documentatissimo e paziente. Grazie a questo libro ho scoperto la vita coraggiosa e colorata di un personaggio che altrimenti non avrei mai incontrato in vita mia. Non il mio primo Carrere e di sicuro nemmeno l'ultimo.
Per quanto sia saggio mantenere un certo distacco nel giudizio del personaggio, non si può non rimanere travolti dalla sua vita così com'è irresistibilmente descritta da Carrère.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore