L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2017 - BAFTA - Miglior attore non protagonista - Dev Patel
2017 - BAFTA - Miglior sceneggiatura non originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'avevo visto su Sky ed ho desiderato comperarlo. Tratto da una storia vera è molto commovente ed ha un lieto fine.
Un film emozionante. Gli attori sono all'altezza di una storia veramente interessante e complessa. La sceneggiatura e la regia sono di ottima qualità. Davvero un bel film, probabilmente adatto ad un pubblico adulto che ama riflettere.
Uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni. Un film semplice e pronfondo al tempo stesso con interpreti d'eccezione tra cui la Kidman. Il piccolo Saroo si perde, vagabonda, viaggia, si trasferisce in un altro continente, cresce e si ritrova. La sua storia, sospesa tra India e Australia, è una storia vera che infonde speranza e racconta di come i legami, quelli che si vedono e quelli che si sentono, ci rimangono a lungo dentro e non si spezzano se non siamo noi a volerlo. Ho trovato adorabile il giovane attore che interpreta il protagonista, come d'altronde tutto il resto del cast.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Garth Davis riesce a evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo
Trama
Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza del bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore