L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro tutto d'un fiato. che dire... è una storia davvero incredibile, ti prende dalla prima all'ultima pagina. E' incredibile come bambini così piccoli vivano situazioni così terribili. Questa storia insegna che alle volte il lieto fine esiste, se si possiede forza d'animo, grande volontà e caparbietà. E' un romanzo davvero molto bello, in cui l'amore, quello vero, vince su tutto. L'amore dei genitori adottivi, quello dei figli per i genitori, quello per a propria terra natia e le proprie radici, quello per la terra di adozione. Emozionante davvero.
Libro veramente commovente. L'ho letto dopo aver visto il film, è stato questo a farmi pensare se magari dietro ci fosse un libro e così è stato. Molto bello. Ci sono delle foto nel libro che ti fa toccare con mano le situazione. Inutile dire che le lacrime sono scese giù a fiumi, è molto sentimentale. Esteticamente è ben fatto ma forse viste le pagine è un po elevato il prezzo.
La storia ha inizio nel 1986, quando il protagonista, il piccolo Saroo di cinque anni, decide di seguire il fratello più grande non lontano da casa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste però al sonno e si risveglia solo e spaventato a Calcutta, senza capire una parola di bengalese e incapace di spiegare da dove viene. Dopo aver vagato per mesi per le strade di Calcutta, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Una volta divenuto adulto, grazie a Google Earth, Saroo riuscirà a localizzare e riabbracciare la sua vera famiglia in India. Una storia incredibile e davvero capace di coinvolgere ed emozionare il lettore, ma soprattutto un momento di profonda riflessione sulla realtà di alcuni paesi del mondo molto lontani e diversi da noi. Un racconto mozzafiato dove poter conoscere diverse culture e apprezzarne qualità, pregi e difetti. Ciò che sconvolge fino alla fine è la volontà del protagonista di sfidare il tempo e lo spazio, guidato dal ricordo di un passato che lo ha indissolubilmente segnato. Una favola a lieto fine, avvincente ed eccezionale, adatta a grandi e piccini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore