L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista di questo terzo capitolo è la città di Londra, chiamata Lombra dagli Iremonger. La regina Vittoria aveva ordinato che venisse appiccato un incendio a Foulsham per distruggere la famiglia e tutti gli abitanti della città, considerati spazzatura dai londinesi. Gli Iremonger riusciranno a scappare dalla città in fiamme, mentre tutti gli altri abitanti troveranno la morte in quell’incendio tranne pochissimi superstiti dei quali non vi svelerò l’identità. Gli Iremonger saranno costretti ad andare a Londra da ricercati e quindi a nascondersi in una casa all’apparenza disabitata. Dal primo momento del loro arrivo il morbo comincia ad espandersi e la città inizia a ritrovarsi piena di oggetti insoliti e di spazzatura tanto da preoccupare le forze dell’ordine che cercheranno di trovare una soluzione alleandosi addirittura con un Raduno, che odia gli Iremonger. La famiglia ha intenzione di riprendersi ciò che i londinesi gli hanno tolto, un posto in cui vivere e in cui comandare e faranno di tutto per far sì che ciò accada. Ritroveremo un Clod molto cambiato e amareggiato e c’è un momento in cui sembra davvero che ami la sua famiglia e che approvi la loro linea di condotta; che fine avrà fatto Lucy? Leggete il libro e scopritelo! Preferisco non dirvi più nulla della trama, voglio farvi godere l’ultimo incontro con questa famiglia così bizzarra. Mi dispiace molto che questa saga sia finita, è davvero molto originale, anche se il finale mi ha lasciato qualche piccolo dubbio. È davvero sorprendente il modo in cui Edward Carey sia riuscito a rendere così interessante la spazzatura e mi piacerebbe davvero tanto se riuscissero a fare un film di questa saga, magari proprio nel periodo di Halloween! Le illustrazioni sono bellissime e da piccoli particolari si nota il cambiamento dei membri della famiglia che sono cresciuti o invecchiati. Consiglio assolutamente tutta la saga sia ai ragazzi, ma anche agli adulti.
Lombra è il nuovo nome con cui gli Iremonger chiamano la grande città di Londra. Anche in questo terzo volume, la narrazione mantiene più punti di vista, risultando allo stesso tempo scorrevole e coinvolgente. Le illustrazioni che costellano l'intera storia sono sempre magnifiche, un elemento che ho apprezzato davvero molto. Questa trilogia, che racchiude una storia bizzarra e senza dubbio originale, non ha lo stesso livello di coinvolgimento in tutti e tre i volumi. Lombra è l'apice dell'azione in questa storia. Le vicende si susseguono senza sosta, le pagine scivolano via ed è come una continua corsa, una fuga inarrestabile prima dell'inevitabile. Si ha quindi un crescendo di azione e coinvolgimento, per poi terminare con un lieto fine, a mio parere, molto azzeccato, in linea con il resto della storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore