L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
«Più cerco di dimenticare e più mi ricordo. Il peccato è così, no? Ti perseguita.»
«Non è solo un buon libro, è strepitoso. Una storia straordinaria» – Stephen King
Per la voce narrante del romanzo Loney è tante cose insieme: uno strano nulla sulla costa del Lancashire, una stagione della vita, una casa che custodisce segreti, il ricordo delle vacanze di Pasqua trascorse laggiù insieme ai genitori, al fratello maggiore Hanny e a una piccola comunità fanatica in cerca di un miracolo impossibile. Loney è il tempo del legame esclusivo con il silenzioso, oscuro Hanny, fatto di muti scambi attraverso oggetti e piccoli giocattoli, e del rapporto controverso con due preti agli antipodi tra loro: padre Wilfred, morto in circostanze misteriose, e il giovane Bernard, forse troppo interessato alla vita e alle opere del suo predecessore. Anni dopo quello strano luogo mantiene ancora intatta la sua capacità di respingere e attirare con i suoi riti antichissimi, i macabri misteri, i prodigi sanguinosi. Pubblicato in prima battuta da Tartarus Press, piccolo editore specializzato in romanzi dell’orrore e del soprannaturale, poi portato a un pubblico più vasto da John Murray, editore inglese di lungo corso, Loney ha vinto il Costa First Novel Award 2015 e si è meritato subito la fama di classico moderno.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-Ho ricevuto questo libro dall'editore in cambio di una recensione onesta.- Prima di leggere questo libro avevo sentito molte opinioni positive e credo questo abbia "rovinato" tutte le mie aspettative, forse troppo alte. Questo è un libro strano e scrivere una recensione è davvero complicato. Dico questo perché nel libro ci sono molte parti ben fatte, come i personaggi che sono realistici e ben sviluppati, ma alla fine del libro troppe cose sono inspiegate, il lettore aspetta un significato o una risposta, ma alla fine ci sono solo altre domande. Lo stile di scrittura è lento e penso che la trama abbia un enorme potenziale, perché l'uso di una comunità religiosa fanatica dà alla storia la giusta atmosfera gotica e inquietante, ma questo libro ha bisogno di qualcosa in più, non saprei esattamente cosa.
L'ambientazione gotica e inquietante viene descritta in modo magistrale dall'autore, che riesce molto bene nelle descrizioni dei paesaggi tetri e spettrali; e non sono solo i paesaggi ad esseri oscuri: anche la vicenda narrata dall'autore è quanto mai misteriosa, rimanendo così fino all'ultima pagina. Proprio per questa poca chiarezza anche sul finale, il libro non mi ha del tutto convinta, poiché troppo viene lasciato all'immaginazione del lettore; solo confrontandomi con altri che avevano letto il libro, sono riuscita ad avere un quadro più completo della vicenda. Lo stile di scrittura è scorrevole e molto piacevole. Libro consigliato a chi predilige le storie cupe e con finale aperto; poche domande trovano risposta, anzi, finito di leggere ne avrete molte altre in più
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore