L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando dico che ho divorato questo libro, non scherzo. Non sono riuscita ad alzare la testa dalle pagine fino alla fine. E' una storia che mi ha molto colpita e che entra di diritto tra i libri più belli di quest'anno. Sophie e Mina sono due protagoniste meravigliose, l'intensità del loro rapporto è disarmante. I segreti non detti e un futuro rimasto solo un sogno, pesano come macigni. Questa è una di quelle storie in cui speri nel miracolo e un bel 'vissero felici e contenti', ma lo spirito thriller del libro non è dello stesso avviso. La trama è molto complessa e articolata, la narrazione si sviluppa su diversi piani temporali che cambiano ad ogni capitolo. Solo alla fine, il lettore riuscirà ad avere un quadro d'insieme dell'intera vicenda. Ho apprezzato la delicatezza dell'autrice nell'affrontare l'argomento 'omosessualità' e tutti i suoi risvolti, a partire dal coming out fino alla non accettazione del personaggio stesso. Le emozioni, davvero intense e palpabili, conferiscono un tocco più leggero ai toni tipici del thriller. L'autrice mi ha conquistata con il suo stile dolce ma brutale, ricercato ma schietto. Adoro anche la copertina e il titolo che rappresenta a pieno l'essenza del libro. Io lo promuovo a pieni voti e lo consiglio davvero spassionatamente. Sophie e Mina hanno conquistato un posto nel mio cuore!
L’ultimo 20% vale cinque stelline piene! Voto complessivo quattro stelle. Il thriller non è propriamente nelle mie corde, dopo aver letto qualcosa del genere mi sembra sempre sia mancato qualcosa, quello che cerco e ricerco in ogni storia: l’amore. In realtà in Lontano da te ho trovato una storia thriller che mi ha tenuta sul chi va là per tutto il tempo ma anche tanto amore. Amore tra due persone che avrebbero voluto amarsi alla luce del sole e non hanno potuto, amore fraterno, quello che non ti lascia mai e non passa mai, l’amore di un ragazzo che avrebbe voluto confessare tutto alla ragazza dei suoi sogni eppure non può farlo. Tante forme di amore in un unico libro, un messaggio che potrebbe passare in sordina eppure mi è arrivato. Vivere appieno ogni istante, ogni momento, ogni sentimento, senza aspettare, senza rimandare. Potrebbe essere troppo tardi. La protagonista, Sophie, è una ragazza che nonostante l’età ne ha passate di cotte e di crude. Ha rischiato la vita due volte: la prima, quando è rimasta ferita in un incidente stradale che l’ha resa storpia a vita, la seconda, quando la sua migliore amica, l’altra parte di lei, è stata ammazzata davanti ai suoi occhi da un uomo con il passamontagna e lei non ha potuto fare niente per fermarlo. Da lì la sua vita è cambiata: nessuno ha creduto alla sua versione dei fatti. Le hanno dato della tossicodipendente, senza darle modo di spiegarsi, di dire la sua. L’hanno incastrata, la droga che hanno trovato dopo l’assassinio di Mina non è sua. I problemi con la droga risalgono a prima, adesso Sophie è pulita e vorrebbe che qualcuno al mondo le credesse. In un continuo alternarsi di passato remoto, passato prossimo e presente, l’autrice ci racconta la storia di Sophie passo dopo passo. Lo fa snocciolando ogni dettaglio e ogni minuzia al tempo e al momento giusto. Il lettore corre, si affanna, per sapere e per capire. Non ci sono momenti morti, non ci sono pause. È una lettura che toglie il fiato, che tiene in apnea fino all’ultimissima pagina. Ho fatto congetture, ho pensato, ipotizzato, e poi… niente, ho sbagliato tutto. Imprevedibile, sorprendente, inaspettato, il finale. Gli ultimi capitoli sono stati più avvincenti che mai, portando così il ritmo a un livello altissimo. Mi ci è voluto un po’ per riprendermi perché a fine lettura la tristezza ha avuto la meglio. Il lieto fine, se c’è, a volte può essere davvero amaro. Consigliato anche a chi non ama particolarmente il genere.
Siamo alle prese con un romanzo di matrice mistery, dove tanti elementi differenti si uniscono così bene da riuscire a creare un vero e proprio gioiellino singolare nel suo genere. Ultimata la lettura si avrà infatti la sensazione di aver letto un romanzo completo e ricco di spunti di riflessione, ma allo stesso tempo ricorderete l'ansia del sapere come va a finire, che vi attanaglia per buona parte del libro, caratteristica che accomuna i romanzi mistery ben congeniati. La cosa che però vi rimarrà più impressa sarà l'amore in tante sue forme, che tira un po' tutti i fili di questa storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore