Leggendo "I love shopping a holliwood" ero rimasta molto delusa dalla perdita di brillantezza, allegria, leggerezza ( elementi a cui ci ha abituato la kinsella). Ho letto il seguito dopo parecchio tempo perchè non avevo intenzione di continuare la lettura della storia. Ho dato una seconda chance e devo dire che è accaduto la stessa cosa successa dopo la lettura di "I love shopping a New York" (secondo me, il più brutto libro della saga dopo quello holliwoodiano): sono contenta di non aver seguito l'istinto iniziale di non continuare ad acquistare romanzi della saga! Torna la Becky di sempre, si ripristinano gli equilibri che caratterizzano da sempre la storia rendendola estremamente piacevole. Il tutto senza intaccare la suspance che fa divorare il libro in pochissimo tempo.
I love shopping a Las Vegas
Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor... Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con "I love shopping a Las Vegas" Sophie Kinsella scrive un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuliana cal? 15 maggio 2018
-
Purtroppo però con quest'ultimo episodio della saga si è arrivati al punto in cui forse sarebbe meglio mettere la parola fine, onde evitare il rischio di rovinare per sempre un bel prodotto. Un po' come per le serie TV che dovrebbero essere chiuse per regalarle agli annali d'oro, anche per Becky il capolinea sarebbe dovuto arrivare prima di Hollywood. Purtroppo il capitolo Las Vegas è addirittura peggio del precedente, scialbo, senza nè capo nè coda e senza verve ed è un vero peccato perchè vorrei avere un bel ricordo di Becky & Co, ma in questo modo è impossibile.
-
Daniela Di Pierro 11 marzo 2017
Con la solita verve che contraddistingue la Kinsella si viene trasportate, pagina per pagina, in questo viaggio per l'America alla scoperta delle bellezze dell'amicizia, dell'amore e del turismo 'per caso'. Con la giusta combinazione di leggerezza, qualche intrigo messo qui e lì, un po' di 'giallo' e le solite incomprensioni che sfoggiano in situazioni esilaranti, la Kinsella ha colpito ancora nel segno. Personalmente, per quanto mi sia piaciuto, spero che questa sia l'ultima avventura della nostra Rebecca. Credo che non ci sia davvero più nulla da raccontare senza rischiare di cadere nella noia e nell'inutilità.