Loveland
Il gruppo parigino nasce nell'aprile del 2010, segnalandosi immediatamente tra i gruppi della rinascita psichedelica nel vecchio continente. Ispirati dallo scintillante universo dei Velvet Underground, dall'estetica dei Pink Floyd, dai ritmi di Neu e Silver Apples, il trio costituito da Gabriel Matringe (voce, chitarra), Brice Borredon (tastiere, voce) e Adam Ghoubali (batteria) ci trascina in un universo fatto di incertezze, perennemente alla ricerca della chiave di un futuro credibile sulle macerie del passato. Con l'aiuto di Hanni El Khatib e dell'ingegnere del suono Jonny Bell (Crystal Antlers) il gruppo ha messo mano al suo piccolo capolavoro. Un disco che potrebbe essere la consacrazione rock di lavori concettuali come 'Meddle' dei Pink Floyd o 'La Planete Sauvage' del grande compositore francofono Alain Gorafuer.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it