L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esiste un filo conduttore nella letteratura americana che inizia con William Faulkner passa per Flannery O'Connor ed arriva fino a Cormac McCerthy. E' quella stessa letteratura che ci racconta il profondo sud degli States, dove persistono le contraddizioni della guerra civile e dei conflitti razziali. Questo romanzo in particolare appare come il capolavoro nascosto nella produzione dell'autore che viene ricordato soprattutto per "L'urlo e il furore". Attraverso strade polverose e vetri rotti di casupole in rovina filtra la "luce d'agosto" e si dipanano le storie di personaggi miserabili e indimenticabili. Sono in molti a considerare W.Faulkner il più grande romanziere americano del suo tempo.
Uno spaccato degli Stati Uniti d'America degli anni '30. La storia segue le vicende di più personaggi. Lena Grove parte a piedi dall'Alabama per ritrovare il suo amante, Joe Christmas nasce e si muove nel mistero, Brown scappa e Bunch lo rincorre. Tutti i personaggi sono collegati, qualcuno è più interessante, qualcuno meno. Lo stile di Faulkner in questo libro è più narrativo e meno frenetico di "Mentre Morivo" o "L'urlo e il furore", ma è comunque riconoscibile e stupefacente. Un genio.
Sicuramente meno sperimentale di altri suoi lavori, ma una scrittura che sempre viaggia tra surreale e neorealismo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore